Claviere: Sport e Natura

Turismo a Claviere

Claviere è un luogo incantevole, ricco di natura e pace: il luogo ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità ed il relax.

Da soli o in compagnia, sarà impossibile non godere delle meraviglie incontaminate dei monti che incorniciano il comune e, certamente, non mancheranno anche le occasioni per il divertimento.

Luogo dalla natura incontaminata e dalla storia affascinate, Claviere si presta assai bene agli sport all'aria aperta, dallo sci invernale alle camminate estive ed invita i visitatori ad esplorare le proprie meraviglie ancora incontaminate.

La tranquillità del luogo, poi, lo rende l'ideale anche per le famiglie e per i giovani escursionisti che desiderano avere un contatto vivo e diretto con la natura.

Non mancano poi gli impianti sportivi: campi da tennis, piscine e campi da golf sapranno certamente come impegnare il tempo dei turisti appassionati della vita all'aria aperta; l'alternativa è il famosissimo sentiero panoramico che, conducendo alla vetta del monte Chaberton, offre una visuale mozzafiato del panorama circostante, in bilico tra Francia e Italia.

Claviere, però, è in grado però di accontentare anche chi preferisce essere coccolato con massaggi e saune, oppure, chi allo sport preferisce una sana camminata nel tempo alla scoperta dei monumenti e dei reperti che raccontino la storia del luogo.